Il tuo carrello

PROGRAMMA ANNUALE D'INTEGRAZIONE: LA FASE DI MASSA

0 commenti

Guida d'integrazione completa per aumentare massa muscolare velocemente

Il bodybuilding è uno stile di vita, lo sappiamo tutti. Ci vogliono anni ed anni di impegno, di sforzi e di allenamenti estenuanti per trasformare il proprio fisico.

Questo articolo è il primo dei tre che usciranno con cadenza settimanale su questo blog che andranno poi a formare un vero e proprio programma annuale di integrazione per i praticanti di sala pesi.

Analizziamo in questo primo articolo la fase di massa.

Leggendo queste righe siamo d'accordo sul fatto che alimentazione ed allenamenti siano a posto, il passo di integrare con i giusti integratori viene successivamente a queste due cose, ma.....come bisogna assumere gli integratori ve lo siete mai chiesti?

Ogni quanto dovremmo ciclizzare un determinato integratore da palestra?

In questa vera e propria guida scopriremo questo ed altro, ed avrete cosi sottomano un anno intero di programmazione di integrazione, per evitare cosi di spendere inutilmente tempo e soldi.

FASE DI MASSA: DURATA 4 MESI

1.Creatina
Iniziamo con l'integratore per eccellenza nel campo natural più studiato degli ultimi 40 anni. La creatina.

La creatina monoidrato permette un notevole incremento di massa muscolare ed un altrettanto spiccato aumento della forza. Le due cose vanno di pari passo naturalmente, più siamo forti e più saremo grossi (vale anche il contrario).

Come funziona la creatina?
Questo fantastico integratore funziona sostenendo la riproduzione di ATP (energia) nel tessuto muscolare e causando la volumizzazione cellulare (idratazione cellulare, cioè il trasporto dell'acqua all'interno delle cellule muscolari) che può condurre a maggiore sintesi proteica ed a un ambiente cellulare più favorevole per la crescita e l'ipertrofia muscolare.

Avendo maggiori riserve energetiche nel tessuto muscolare è possibile allenarsi più duramente e aumentare la potenza esplosiva quando si eseguono attività anaerobiche come l'allenamento con i pesi.

Secondo recenti studi,il momento migliore per assumere le creatina è dopo un allenamento(qui trovate un articolo su come costruire da zero una scheda di allenamento ipertrofica) insieme a dei carboidrati di rapido assorbimento, questo per ripristinare le scorte esaurite di creatina con l'allenamento indotto in palestra. E' consigliabile assumere questo integratore anche nei giorni di riposo al mattino.

La creatina monoidrato è un ottima forma di creatina che in alcuni studi clinici ha mostrato di aumentare notevolmente la forza e di permettere maggiore assorbimento e ritenzione nelle cellule muscolari.
Questo studio pubblicato in "Metabolism" ha anche ipotizzato che la maggiore idratazione cellulare causata dalla creatina, potrebbe aumentare la sintesi proteica (più proteine prodotte, più massa muscolare magra).

Questo integratore sportivo a differenza di come si pensi, non crea assolutamente fastidi o problemi ad i reni. Non causa gonfiore, crampi o problemi di stomaco, ma anzi entra nel tessuto muscolare rapidamente per sostenere la riproduzione di ATP, la volumizzazione massiccia intracellulare, la dimensione muscolare, la potenza e la forza!

La fase di massa e di assunzione di creatina ha un ciclo perfetto 4 mesi con scarico ogni 6 settimane. La dose consigliata giornaliera e di 5-10gr.

2. Tribulus Terrestris

KIT D'INTEGRAZIONE: IPERTROFIA ESTREMA pensato per raggiungere la tua forma migliore.Risultati garantiti in soli 14 giorni!

La nuova era porta la scoperta di nuovi integratori naturali che stimolano il GH, crescita muscolare e non solo.

Sto parlando del Tribulus Terrestris,questa spettacolare radice di pianta alleata dei maschietti che frequentato la palestra.

Questo integratore riesce in modo del tutto naturale a far schizzare alle stelle la libido maschile ed il desiderio sessuale, entrambe collegate ad una maggiore ipertrofia muscolare.

CI sono centinaia di dubbio su questo integratore, come ad esempio se si stia parlando di un semplice integratore da palestra o di un anabolizzante.

Garantiamo che il tribulus terrestris è un integratore del tutto legale, non si tratta assolutamente di steroidi e non da assuefazione di utilizzo in nessun modo.
Questo integratore è venduto nei classici negozi di alimentazione sportva ed anche online, senza nessun bisogno di ricetta o altro.

Come dicevo, a differenza di anni a dietro, gli studi e le scoperte vanno avanti e permettono di testare e mettere sul mercato integratori (che come in questo caso) 10 anni fa erano del tutto sconosciuti.

Il Tribulus Terrestris sarà una vera e propia marcia in più, che associata ad i giusti allenamenti, ti permetterà nel giro di pochissimo tempo di fare un salto di qualità, lasciando tutti a bocca aperta, ma la cosa più importante è che questo integratore viene realizzato e vertificato in Italia, per garantire solo il meglio che lo standard italiano ha da offrire.

3-EAA: Gli eaa comprendono 9 aminoacidi essenziali nobili.

Leucina - Fenilanina - Lisina - Isoleucina - Istidina - Metionina - Triptofano che sono i responsabili dell'ipertrofia muscolare.

Essendo, come dice il nome stesso essenziali, vanno assolutamente integratati nella nostra programmazione di integrazione.
Essi contribuiscono a dare un fortissimo stimolo anabolico ad i nostri muscoli e sono anche usati per recuperare più velocemente dalle sedute tassanti con i pesi.

Numerosi studi hanno constatato che soggetti i quali assumono regolarmente gli EAA, conservano maggiore massa muscolare magra rispetto a chi non assume questo integratore, che invece in a parallelo perde tessuto muscolare.
(qui un articolo completo se sei un giovane atleta che ha appena iniziato con la sala pesi)

Sono riportati in questi studi anche risultati straordinari sulla perdita di massa grassa, indotta da una dieta ricca di proteine (ma non eccessiva) 1,5/1,8 e l'aggiunta di EAA per raggiugnere l'intake proteico consigliato.

KIT D'INTEGRAZIONE: IPERTROFIA ESTREMA 
Risparmio del 30% invece che acquistare tutto singolarmente e risultati garantiti in 14 giorni!

Questi aminoacidi riducono la disgregazione muscolare (che puo essere significativa per chi pratica palestra), incrementa le prestazioni fisiche non solo in sala pesi ed ha un recupero pari al 95% successivo all'allenamento. Questo dovrebbe farci pensare all'importanza che gioca questo integratore


Ricordiamoci che prima si recupera e prima si può ri-allenare un determinato muscolo.
Un muscolo più allenato è un muscolo più ipertrofico. Molto semplice!

NB: non tutti gli integratori sono uguali. Il 75% e anche più del mercato degli integratori, realizza pasticche e polveri con materie prime di scarsissima qualità.

Integrare è una spesa. Il risparmio per la tua salute anche si trasformerà in una spesa.

Se decidi di iniziare o se stai già integrando , fallo nel modo pù giusto e più intelligente possibile. 
Non è solo una questione di salute, ma anche di risultati!!

Credi veramente che poveri provenienti da un paese del terzo mondo siano efficaci come quelle realizzate in uno dei Paese più severi e all'avanguardia del Mondo in ambito di certificazioni?

Non credo proprio e lo sai anche tu.

Risultati più veloci, assimilazione più rapida dei nutrienti e prestazioni fisiche migliori. Queste sono solo alcune delle cose che noterai integrando con i giusti prodotti di qualità italiana.
Dai un occhiata al kit che abbiamo creato e datti la possibilità di migliorare VERAMENTE e smettila di BUTTARE soldi nel cesso !








Lascia un commento