🇮🇹 SCOPRI I PRODOTTI MADE IN ITALY🇮🇹

RITORNO IN PALESTRA

CI RISIAMOOO! 

C'è chi da lunedì è potuto tornare ad allenarsi in quella che considera una vera e propria casa, la nostra amata PALESTRA.
C'è chi dovrà aspettare il 25 maggio e chi addirittura il 1 Giugno.

Insomma chi più chi meno, ma siamo veramente agli sgoccioli di questa  di questo folle periodo che ha accompagnato e stravolto le vite di tutti noi per l'emergenza  CORONAVIRUS

Ma quali comportamenti dovremmo adottare da ora in palestra? Come sarà il nostro modo di viverla questa attività che tanto amiamo?

Vorrei stilare un elenco di 7 punti per avere una panoramica chiara della situazione e ragionarci insieme.

1) Rilevamento della temperatura corporea all'ingresso.
Una temperatura che superi i 37,2 gradi potrebbe essere un biglietto di invito per non farci entrare. Naturalmente è contestualizzato per garantire la sicurezza di ogni persona all'interno della struttura.

2) Non ci sembra che ci sia un vero e proprio OBBLIGO di indossare guanti e mascherine durante l'attività fisica. Salvo restante che si rispetti una distanza di 2 metri fra ogni singolo utente.


3) ENTRATA SCAGLIONATA di utenti. 
Sarà possibile attraverso un app, per tutti i centri che la acquisteranno, o tramite chiamata, prenotare il proprio allenamento, cosi che la struttura possa organizzarsi in tempo dovuto e garantire il numero massimo di ingressi orari.
Il numero massimo di persone può variare il base alla grandezza della palestra / centro fitness che frequentiamo


4) IGIENIZZAZIONE dell'attrezzatura dopo ogni uso. 
 Il responsabile dovrà provvedere dopo l'utilizzo di macchinari o attrezzatura varia, alla disinfezione con appositi prodotti di ogni singolo attrezzo.


5) Soluzione igienica per le mani sia in entrata che in uscita, ed eventualmente dopo l'utilizzo di macchinari

6) Fare PARTICOLARE ATTENZIONE a non condividere bottigliette d'acqua, shaker e borracce.

7) Non saranno vietati i corsi di gruppo, ma bisognerà comunque mantenere una distanza di metri 2 da ogni singolo "compagno" e la distanza deve essere quasi raddoppiata per l'insegnate.
Una volta terminato il corso il responsabile PROVVEDERA' alla sanificazione della sala, per poi poter far ripartire (a distanza di ore) un altro eventuale corso.


Siamo sinceri, le normative per gli utenti non sono nemmeno molto esagerate come alcuni pensavano, sicuramente sarà un po più complicata invece per i gestori. Ma diciamo che è una cosa che accomuna tutte la attività commerciali in questo momento.

PRO E CONTRO DEL RITORNO IN PALESTRA

Chi ama la sala pezzi in generale, francamente se non ha la possibilità di possedere un homegym ben fornita, non si farà problemi a prenotare il suo ingresso e sarebbe capace di svolgere il proprio allenamento anche con la mascherina!

Ci sono alcuni macchinari che  difficilmente troviamo in un homegym.
Basti pensare ad una pressa verticale/orizzontale per le gambe, un macchinario come un Hack squat ecc...

Tralasciando il fattore socializzazione, che sarà un pò difficile da gestire all'interno di una palestra per questo periodo a venire, i benefici che possiamo avere nel rientro in palestra sono dati quasi esclusivamente all'uso di macchinari "speciali e specifici"


Di contro, abbiamo tutti visto come rimboccandoci le maniche possiamo ottenere risultati STRABILIANTI anche allenandoci in casa.

LA PASSIONE,LA PERSEVERANZA E LA MOTIVAZIONE sono il pane di queste discipline  e nello sport in generale, continuare ed andare avanti anche quando il corpo e la mente ti IMPLORANO di smettere.

Quando le gambe ti TREMANO dal dolore e sembrano che cedino da un momento all'altro, quando non  più ad alzare un braccio per un altra ripetizione e senti il bicipite che brucia come quando tiene un cubetto di ghiaccio per troppo tempo a contatto con il corpo.

Bene magari c'è chi preso dall'allarmismo nei mesi precedenti, ha speso anche dei bei soldini per mettere in piedi una vera e propria palestra in casa propria.

C'è chi si è costruito una  bella e piacevole confort zone nella propria abitazione,
dove riesce ad allenarsi in tutta tranquillità.

C'è chi può rispettare i proprio tempi allenandosi in casa senza vincoli di orari, prenotazioni ed eventuali implorazioni  dovute al traffico nel raggiungere il centro sportivo.

O semplicemente c'è chi ha un occhio di riguardo per il COVID-19 e preferisce per un altro lasso di tempo continuare i propri allenamenti nella propria stanza.

Diciamocela tutta; 
I RISULTATI ARRIVANO PER CHI VUOLE VERAMENTE RAGGIUNGERLI!

Abbiamo sentito di campioni che si sono formati negli scantinati di casa.

Abbiamo sentito di fenomeni di pallone che arrivavano dalle città più povere ed abbandonate di questo pianeta.

PASSIONE, PERSEVERANZA E MOTIVAZIONE sono le parole d'ordine.

Oggi grazie ad internet che ad una velocità indescrivibile, sta prendendo piede nelle nostre vite, possiamo fare di tutto. Usiamolo per arricchirci no?

Possiamo grazie all'online, scaricare un programma di allenamento SETTIMANALE / MENSILE / ANNUALE da svolgere tranquillamente in casa.

Un neofita può iniziare a costruire il corpo desiderato veramente con poca attrezzatura, senza spendere una montagna di soldi inutili ed alternando l'allenamento a corpo libero ( uso della sbarra, parallele, piegamenti) a sessioni di peso (manubri e bilancieri) per vedere già il proprio corpo trasformarsi.

L'intermedio invece essendo più del mestiere, saprà anche lui grazie all'esperienza acquisita negli anni, ottenere risultati anche in casa, variando gli esercizi, utilizzando tecniche specifiche durante le sessioni e dare stimoli COMPLETAMENTE NUOVI al proprio corpo.

La palestra in casa l'abbiamo sempre desiderata un po tutti, che sia per la comodità che sia per il risparmio di tempo,  che sia per una personale organizzazione.

Oggi tutto questo è possibile.

Noi mettiamo la SICUREZZA al primo posto.

Vogliamo fornire a tutti gli utenti un esperienza UNICA anche nell'allenamento casalingo.

Vi offriamo attrezzatura SOLIDA E RESISTENTE  a cui poter affidare il vostro corpo in tutta tranquillità.

Toglietevi dalla testa  bilancieri che si piegano perchè fatti con materiali scadenti, panche che traballano, sbarre che si smontano una volta fissate.

Entriamo nelle vostre case SICURI di quello che offriamo.

SICURI di potervi offrire il meglio, ma soprattutto SICURI di stravolgere il mercato attuale.

Il benessere fisico, l'armonia che si ha con il proprio corpo, il vedersi realizzati e soddisfatti davanti specchio è un diritto e tutti possiamo e dobbiamo avere.


MuscleMuscle è qua per aggiungere un pezzettino che può fare la differenza al vostro fantastico percorso.

Buon allenamento!

Lascia un commento

+363464064059