Il tuo carrello

LA STORIA

2 commenti

Se sei capitato in questo sito, immaginiamo che hai lo sport che ti scorre LETTERALMENTE nelle vene. 

L'adrenalina che si prova prima di iniziare il nostro allenamento quotidiano, la carica e l'energia che ci attraversa e la testa che ci dice dadi di non mollare , quando l'ultima ripetizione ci sentiamo schiacciati  dal peso del bilanciere che proprio non ne vuole sentire di salire ed infine la soddisfazione che proviamo invece, quando un buon allenamento sappiamo di aver dato il 101% delle nostre possibilità.

Bene queste sensazioni sono le stesse che anche noi abbiamo provato e proviamo tutt'ora non solo nell'allenamento ma nel portare avanti questo progetto che sta nascendo.

Cominciamo assegnato: chi siamo?

Leonardo, Angelo e Francesco 3 ragazzi che hanno unito il loro cervello e le loro forze (quindi anche i muscoli = D) per portare sul mercato, non tanto qualcosa di nuovo; ma qualcosa di MIGLIORE.

Ma migliore perchè? Dateci tempo che ci arriviamo! 

Leonardo cresce un riquadro e lo sport, da ragazzino pratica qualche anno di nuoto, poi come la maggior parte degli adolescenti decide di iscriversi a pallone, ma la sua FANTASTICA carriera da calciatore dura all'incirca 2 anni, visto che ha convocato 1 partita ogni 15 ed in quell'unica partita non resa altro che "spezzare" gambe agli avversari (il duro ruolo del terzino centrale).

Lascia lo sport per un lungo periodo, all'incirca 5 anni fino a che nel 2012 all'età di 20 anni, in un giorno di pioggia, finito funzionalmente, prende la macchina e si dirige in una palestra dove avevo sentito ( sembra strano ma nel 2011 internet non aveva preso ancora cosi piede) si praticasse uno sport un po strano: 
la scatola o come ama chiamarlo lui il PUGILATO
55 kg di muscoli ... scusate di ossa, che timidamente chiede informazioni per iniziare quella stessa settimana dell'anno accademico pugilistico.

Fra miti e leggende che vociferano in giro, la più sentita in assoluto: "GUARDA CHE APPENA TI ISCRIVI A PUGILATO L'ALLENATORE TI ROMPE IL NASO COSI SEI PREPARATO A RICEVERE PUGNI" e fra le montagne recenti che vedono il davano di santa ragione, Leo decidere di mettersi alla prova e tentare qualche lezione.

Bene come ci ripetiamo sempre noi, la motivazione è alla base di tutto nello sport come nella vita.
Decidi di impegnarti non al 100 ma al 200% e riuscirai in qualche modo tra gli occhi neri, naso sanguinante e qualche costola incrinata a farsi spazio in quella palestra che per 5 lunghissimi anni diventa la sua casa.
Svolge il pugilato a livello amatoriale, combattendo nei suoi ultimi 3 anni di "carriera".
L'ultimo incontro svolto si è tenuto a RIMINI WELNESSedizione 2016 dove ha incassato un bel pareggio, che ancora non ha digerito

Dopo questi anni, decidi di dedicarmi alla sala pesi, per aumentare un po 'della sua massa muscolare (visto che dai famosi 55kg, dopo 5 anni era fermo a 59kg) ed è quello che tutt'ora fa, qualche anno da autodidatta, poi qualche è un prefissato successo con gli obiettivi che si sono prefissati.

"Inizialmente; i dadi Leonardo sono costruiti da solo la mia prima palestra, formati esclusivamente da una  sbarra per trazioni, dalle parallele ed un bilanciere, integrati  da me, messi in pratica il mio lavoro da saldatore e metalmeccanico di allora"

Ecco perché  questi 3 oggetti sono i cavalli di battaglia di MuscleMuscle.it, perche con il tempo sono stati rivisitati più e più volte e  migliorati  in tutto, dall'impugnatura ai materiali per offrire a chi li usa un'esperienza unica ed intima con il proprio allenamento.

Nasce da qui l'amore e la qualità di quello che vi offre.

Dal 2019 Leo lascia il posto fisso da saldatore / metalmeccanico ed ancora giovane decide di mettersi in gioco nel costruire attrezzature da palestra per l' omegym di amici e parenti e qualche stazione di crossfit  per 2 palestre locali.

Rimane "nell'ombra" fino a quando non decidi di unire le doti manuali con quelle
pratiche dei suoi 2 amici: Angelo e Francesco.

Angelo e Francesco sono 2 fratelli, molto uniti e con una passione in comune: la comunicazione e lo sviluppo del digitale.

Creatori entrambi di diversi blog e siti web per richieste persone, decidono di "spingere" i veri prodotti  MADE IN ITALY,  dedicarsi alla creazione del sito MuscleMuscle.it e verificare il MARCHIO.

Abbiamo deciso di unire le nostre forze, perché siamo sinceri ... nel 2021 l'unione dei cervelli è una cosa di importanza FONDAMENTALE, non è molto più lontana da soli.

UN TEAM, UNA SQUADRA, UN GRUPPO può fare la differenza.

Noi siamo qui per offrirvi questa differenza  per darvi il meglio che il mercato di oggi chiede! 

Senza mezzi termini, cerchiamo di portare nelle vostre richieste caso di sicurezza e la serenità  che ricercare ogni volta che vi recitate in palestra, o per come è successo a noi crearsi la propria famiglia e svolgere il proprio allenamento quotidiano.

Dei benefici che abbiamo nel possedere in una palestra in casa propria ne parleremo in un altro articolo. 

Queste 2 righe sono state fatte per conoscere meglio, per mostrarvi chi si trova, dietro il progetto MuscleMuscle. 

Abbiamo in testa centinaia di progetti, sono pronti e tutti per voi, rimanete connessi perchè vi stupiremo!



2 commenti
  • DANIELE BARTOLINI

    Vi vengo a trovare così acquisto direttamente da voi, sto a una 30ina di km. Mandatemi in privato orari e quando vi trovo! Bravi e in bocca al lupo per tutto.

  • marco

    Passione, cordialità, entusiasmo ed esperienza.
    Valore aggiunto ai prodotti di questi ragazzi.
    Attrezzi d’acciaio come la loro passione.
    Grazie di tutto

Lascia un commento