Il tuo carrello

Sei una donna amante dell'allenamento con i pesi?

0 commenti

I bilancieri sono davvero tutti uguali? Una donna ha delle necessità diverse?

Oggi vogliamo spiegarti in due  righe perché una donna dovrebbe maneggiare un diverso tipo di bilanciere e  cosa ha spinto MuscleMuscle ha creare l'unico bilanciere antiscivolo che si adatta principalmente al gentil sesso!

E 'senza dubbio vero che i pesi spaventano alcune donne in primis perchè si pensa che poi si vada incontro ad una crescita muscolare infinita… cosa naturalmente falsa, dato che l'allenamento con i sovraccarichi alternato ad un lavoro aerobico ci permette di velocizzare i processi di tonificazione e dimagrimento, ma non è questo l'articolo in cui parlerò di questo aspetto
(a breve uscirà un articolo nel nostro blog su questo argomento).

Ma un'altra cosa che spaventa e che in realtà colpisce anche gran parte degli uomini e l'usura a cui possiamo andare incontro se si maneggia per troppo tempo bilancieri zigrinati o manubri.



Quando parliamo di usura parliamo di calli e ferite alla mano, che se in un uomo possono anche essere passabili, non lo sono affatto per una signorina !

Ecco come e da dove nasce l'idea di creare un bilanciere totalmente antiscivolo anti-ferita e calli che possa permettere a tutti di spingere al limite il proprio allenamento senza incorrere in questi problemi. 

Ma sono stati inventati i guantini per questo no? Qualcuno potrebbe insinuare…

La risposta a questa domanda ce l'abbiamo pensando ad ottobre 2020, quando in tutte le palestre (quelle che ancora erano aperte) era fortemente sconsigliato se non addirittura vietato l'uso di guantini per allenarsi.


Ecco che il guanto impregnato di sudore dopo una, due o tre sedute inizia sia a dare un cattivo odore alle nostre mani sia ad andare a creare situazioni simili per la formazione di vesciche o infezioni qualora avessimo ferite aperte.




Con l'arrivo delle stagioni calde po per forza di cose tenderemo a sudare di più durante gli allenamenti e le mani anche ne risentiranno molto. A cosa porta questo?

Mani sudate in un classico bilanciere da palestra, a meno che non si abbia un forte feeling con l'attrezzo aumenta notevolmente il rischio di far scivolare il bilanciere dalle vostre mani andando in contro ad eventuali infortuni.

Non tutte naturalmente, ma gran parte delle donne preferiscono lavori di HIIT ad alta intensità, dove ci si alterna no stop da un esercizio all'altro, una specie di cardio misto a sala pesi! 
Capite quindi quanto aumenti notevolmente il sudore con questo tipo di attività e quanto sia importante avere una presa forte e decisa sull'attrezzo che più utilizzate in allenamento.

Al contrario dei classici bilancieri da HIIT o Bodypump che hanno anche loro un rivestimento esterno antiscivolo ma un peso veramente esiguo (parliamo di 2kg al massimo solo la barra) essendo realizzati in plastica,il bilanciere della linea MuscleMuscle ha  un peso di ben 10kg.

Chili che appunto  chi permetteranno di risparmiare anche con l'acquisto di dischi.



Sei vuoi scoprirlo, non ti resta che provarlo qua  👇

https://bit.ly/3urdUOL

 

Lascia un commento